I giovedì del benessere

Sempre più spesso capita di sperimentare piccoli malesseri o un ‘senso di disagio’ e di insoddisfazione nel proprio quotidiano sentendosi dire dalle altre persone: “lei è stressato”, “tutta questione di stress”, “Stress! Capisce?”
Per passare da quella che potremmo definire una ‘situazione di malessere’ ad una ‘condizione di benessere’, è stato pensato (a partire dai mesi di aprile, maggio, giugno e luglio) un piccolo percorso dedicato al benessere psicofisico, con l’intento di ridurre i sintomi dello stress e migliorare la qualità della nostra vita.
Il percorso fa riferimento ad uno specifico protocollo di intervento prendendo in considerazione la persona in diversi piani: quello cognitivo, quello emotivo, quello fisiologico e motorio-posturale.
Il percorso prevede 7 incontri, di 1 h ciascuno, nei quali si lavorerà attraverso tecniche diverse imparando a sentire il proprio corpo e a capire i suoi messaggi. Il lavoro prevede momenti di condivisione dei vissuti e di riflessioni, esercitazioni ed esperienze pratiche.
Gli incontri del ‘giovedì del benessere’ si tengono a Milano e sono prenotabili inviando una e-mail a info@soniadeleonardis.net con un breve cenno a ciò che causa malessere e indicando i propri riferimenti personali con recapiti per poter essere ricontattati.